Visualizzazioni totali

sabato 25 settembre 2010

La illusione della libertà.

motori di ricerca cinesi non in grado di fornire risultati di "proibiti parole" come la libertà e la democrazia. Come Orwell ha detto che un regime totalitario di agire sul linguaggio, la creazione di una "neolingua", come alcuni concetti "sovversivi" (libertà, uguaglianza, democrazia, diritti umani) sono "impensabile" per mancanza di parole per descriverli. Infatti i motori di ricerca occidentali hanno implementato funzionalità che permettono di Pechino per seguire chi cerca contenuti sovversivi. Uso sorvolo effettuato in un regime totalitario di posta personale. La Cina è il più grande potenza economica del mondo, perché è in grado di combinare il peggio del capitalismo, con il peggio del comunismo. Abbiamo beneficiato delle schiavitu dei costi occidentali bassi del lavoro e la Cina sono disposti a chiudere un occhio (e spesso entrambi) di affrontare le violazioni dei diritti umani a Pechino. Quindi la cosa importante è che Pechino è nell'orbita del Grande Ciclo di produzione globale.

Liu Xiaobo (Changchun, 28 dicembre 1955) è uno scrittore cinese, attivo da molti anni nella difesa dei diritti umani sulla scena nazionale del suo Paese, gravato da pesanti dittatura.
Liu Xiaobo
E 'stato presidente del PEN Internazionale dal 2003. L'8 dicembre 2008 Liu è stato privato della libertà a causa della sua appartenenza al movimento di "Carta 08". Arrestato in un luogo sconosciuto, è stato formalmente arrestato 23 giu 2009 sulla base di accuse di "incitamento alla sovversione del potere dello Stato."
Dopo un anno di detenzione 23 dicembre 2009 è stato il processo, il 25, è stato condannato a 11 anni di carcere e due anni di ban dai pubblici uffici. La sentenza è stata confermata in appello l'11 febbraio 2010.

1 commento:

  1. Olá te encontrei aqui...rsrsrsrs!. Belo site...abraços de luz!Carmem!

    RispondiElimina

Il commento è soggetto a moderazione solamente per gravi motivi.

Countdown1


abbraccio

Copyright