Visualizzazioni totali

venerdì 6 novembre 2009

La più prestigiosa università italiana, Bologna, a 107 ° posto nella classifica internazionale.

La scuola in Italia , i giovani, il futuro .
Dove andiamo, cioè, in cui fare i giovani, dove fa il paese ?
Alcune persone pensano che i giovani sono solo quelli che vengono venduti su Internet , quelli che fanno i film porno che mandano in giro nelle chat room , la prostituzione anche telefono o chat.
Altri pensano che siano quelli della TV , i vari spettacoli al "fratello maggiore" . Smaltiti in parte a mettere in gioco quasi tuttoo per il successo.
Credo che essi sono in gran parte sfruttate dagli insegnanti , sono pronto a tutto che non vengono effettuate le riforme che potrebbero compromettere la " poltrona " . Questi insegnanti, dalle elementari all'università , sono assolutamente inefficienti e inefficaci . La prova è nelle classifiche . La scuola italiana si trova in gradutorie dal terzo mondo.E laureati italiani , quelli che resistono perché la maggior parte lasciano la scuola prima, hanno Adven da precaria , e non sorprende , data la loro preparazione.
Quei pochi insegnanti che fanno il loro lavoro con professionalità , rimangono isolati e inutili .
Questo governo ha cercato di mandare avanti una riforma , forse non era la panacea , ma era sempre una iniziazione . Il risultato è che abbiamo dovuto scendere a compromessi, soprattutto nelle università dove sono i " baroni" ultra settanta .
C'è un caso emblematico di una ragazza laureata in scienze della comunicazione , in cui una laurea in voga , che se avesse potuto chiedere di parlare inglese , dice di no .
C'è un altro reclamo da parte dei laureati , che è quello di trovare un lavoro , solo perché c'era un grado . Il mondo del lavoro non funziona in questo modo , ovviamente .
La conclusione è che solo i figli di "padre" , raccomanda , trovare un lavoro gratificante e subito , gli altri sono " famiglia " a vivere sulle risorse della famiglia , come si sa , in Italia non finisce mai . Alcuni vengono in mente di lavorare comunque per rendersi indipendente e imparare tanto lavoro .
Alla fine questa " scuola pubblica ", come difesa da sinistra e da insegnanti , in 60 anni non ha avuto quasi nulla di andare a sinistra.
I molti che sperano un "luogo" nella scrivania dello stato , che spendono il loro tempo a fare concorrenza .

Ma è pensabile che una nazione è allo stesso modo l'Italia può ancora accumulare debito , la creazione di posti di lavoro in uno stato in cui il tasso di natalità è sotto zero ?
Ecco come nasce " l'accoglienza agli immigrati a tutti i costi " , e si spera di essere fuori di un pool di neonati che consentono l' ulteriore espansione dello stato " posto " . Idea dei conservatori di sinistra o solo a "post" e privilegi in questa Italia , solo lo Stato può aiutare ?
Tra le prime cento università del mondo non era nemmeno una università italiana . Nella hit parade delle migliori università del mondo , stilata annualmente dal Times Higher Education , per trovare una università italiana deve ricorrere al 174 ° posto. L' unica università nella top 200 in questo bellissimo paese è, infatti , l'Università di Bologna , che è quadrato , solo 174 per posizionare prima della Sapienza , la più grande università nella società italiana a 205 ° gradino , come lo scorso anno .
Le migliori università del mondo, mantiene saldamente il primo posto ad Harvard , seguita da Cambridge e Yale , che passa dal secondo al terzo posto . Il quarto in classifica è un altro britannico universitaria l'UCL ( University College London ) , seguito da Oxford che si conferma al quinto posto , ex equo con l'Imperial College di Londra . Seguito da vicino l'Università di Chicago el'ateneo di Princeton , il Massachusetts Institute of Technology e il California Institute of Technology , in decima posizione . Australia, arrivando al 17 ° posto con l'Università nazionale australiana , seguita dal Canada in 18 ° posizione , con il Politecnico federale di Zurigo, in Svizzera , ottiene il 20 ° posto e il Giappone con l'Università di Tokyo del 22 . Francia sembra 28 ° posto con l'Ecole Normale Superieure di Parigi , mentre il 30 ° posto compare la National University of Singapore . Anche il migliore della Corea , con l'Università di Seoul è collocato in 47 ° posizione .
Le posizioni più alte ci hanno superato anche l'Università di Adelaide in Australia , dove si colloca all'81 ° posto , la Nagoya del Giappone al 92 ° , e Taiwan a 95 °. Meglio di noi anche l'India con l'Indian Institute of Technology di Bombay , 163 ° in classifica, con la Russia Saint-Petersburg State University , 168 ° , e la Spagna con l'Università di Barcellona e di 171 ° in classifica. Dopo la prima tranche , 205 Il terzo posto è la saggezza che , rispetto allo scorso anno rimane stazionaria . Giunto alla sua sesta edizione , la classifica è usata non solo da studenti e genitori per scegliere il miglior percorso di studio , ma anche dalle aziende per identificare le università dalle quali assumere laureati e accademici per selezionare le istituzioni dove lavorare e quelle con cui formare collaborazioni s ' Alma Mater Studiorum - . Università di Bologna ( UNIBO ) (già Università di Bologna ), è pensato per essere la più antica università del mondo occidentale oggi esistente e una delle prime vere prestigiose.Nonostante statuti data universitario indietro al 1317, una scuola di diritto fiorente esisteva nel XI secolo , gli storici hanno infatti convenuto che l' anno della fondazione è 1088 , data di scadenza nell'ottavo centenario , una commissione presieduta da Giosuè Carducci , il fondatore è generalmente considerato Irnerio , morto 1125 . Attualmente nelle sue 23 facoltà (Agraria, Chimica Industriale , Economia , Farmacia , Giurisprudenza, Ingegneria , Lettere e Filosofia, Lingue e Letterature , Medicina e Chirurgia , Medicina Veterinaria , Scienze della Formazione , Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali , Scienze motorie , politica scienza, la scienza statistica sede a Forlì : . Forlì- Economia , Scienze Politiche « Roberto Ruffilli Scuola ' di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori sede a Cesena : . Architettura , Ingegneria II Facoltà di Psicologia con sede a Ravenna . conservazione del patrimonio culturale . Con sede a Rimini : Economia - Rimini ) ospita quasi 100 mila studenti e ha insegnamento siti in Reggio Emilia e Imola centri scientifico - educative e quattro rispettivamente in Romagna a Ravenna , Forlì , Cesena e Rimini . Inoltre dispone di una scuola per l'eccellenza negli studi , il terzo punto , e una filiale all'estero a Buenos Aires
1 ° link 2 ° collegamento
 Lo sciopero nel film da you tube girato a Palermo , in una manifestazione contro la riforma delle scuole superiori secondarie , licei, tecnici etc.The riforma solito che non è buoni insegnanti , che incoraggiano lo colpisce. "Meglio un uovo oggi che una gallina domani " classifica. Intanto cade ei ragazzi escono di scuola con una preparazione del tutto insoddisfacente.
Come faccio di solito ho parlato con un campione di questi ragazzi per street.Come solito solo uno su dieci era a conoscenza del motivo per cui era in sciopero .

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento è soggetto a moderazione solamente per gravi motivi.

Countdown1


abbraccio

Copyright